Magnum Photos Agency a Moena, Val di Fassa

Dal 17 al 20 gennaio


© Laghi Trentini - Alex Majoli, Lago di Molveno.

"Magnum is a community of thought, a shared human quality, a curiosity about what is going on in the world, a respect for what is going on and a desire to transcribe it visually." -Henri Cartier-Bresson


Jonas Bendiksen, Alex Majoli, Peter Marlow, Paolo Pellegrin, Gueorgui Pinkhassov. I cinque fotografi di fama mondiale autori del poetico racconto per immagini "Trentino Esperienze Vere", campagna promozionale di successo della scorsa primavera di Trentino Marketing, saranno in Val di Fassa dal 17al 20 gennaio prossimi. E non da soli.

Con loro una quarantina di stelle internazionali della fotografia, tutte appartenenti alla famosa agenzia Magnum Photos che ha scelto Moena per il convegno annuale dei soci che si svolge per la prima volta in Italia.

Durante il soggiorno nella valle ladina i fotoreporter saranno anche relatori d'eccezione di un incontro pubblico. L'evento dal titolo " Magnum Photos si racconta. E racconta il Trentino. Un viaggio nelle fotografie d'autore e di reportage, attraverso i protagonisti della più prestigiosa agenzia internazionale d'immagine " si terrà martedì 18 gennaio alle ore 18.00 nell' aula magna del polo scolastico di Moena.

L'incontro, condotto da Alberto Faustini direttore del quotidiano Trentino e a cui prenderanno parte i vertici della Provincia di Trento, Trentino Marketing e Azienda per il Turismo della Val di Fassa, sarà un'importante occasione per ammirare le immagini di "Esperienze Vere". Ma anche un'opportunità per gli appassionati di fotografia, e non solo, di capire come talenti indiscussi dell'arte dell'immagine abbiano interpretato con i loro obiettivi la bellezza, i contrasti e gli aspetti più singolari di paesaggi, natura, cultura e popolazione della terra trentina.

I fotografi dell'agenzia Magnum che soggiorneranno a Moena: Alec Soth, Peter Marlow, Susan Meiselas, Stuart Franklin, Peter van Agtmael, Chris Steele-Perkins, Martin Parr, Donovan Wylie, Jonas Bendiksen, Mikhael Subotzky, Olivia Arthur, Moises Samam, Chien-Chi Chang, Eli Reed, Carl de Keyzer, Elliott Erwitt, Thomas Dworzak, Chris Anderson, Alessandra Sanguinetti, Thomas Hoepker, Bruno Barbey, Marco Bishof, Micha Bar-Am, Guy Le Querrec, Alex Majoli, Mark Power, Paolo Pellegrin, Dominic Nahr, Larry Towell, Martine Franck, Gilles Peress, Jean Guamy.


Ulteriori informazioni:

www.magnumphotos.com

www.fassa.com

Val di Fassa, Moena (TN), Trentino Alto Adige - Italia

Fonte: Ufficio Stampa Tend

Comments