Ernst Ulrich von Weizsäcker A Bolzano: Sostenibilità, Ecologia, Efficienza

Dallʻ 08 al 09 luglio sarà a Bolzano una delle figure attuali più note ed influenti per le politiche delle Sostenibilità e dell'Ecologia, il Prof. Dr. Dr. h.c. Ernst Ulrich von Weizsäcker.

Su invito dell'associazione civile Ecolnet-Ecologia del lavoro di Bolzano e con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, presenterà giovedì 08 luglio, la conferenza pubblica sul tema "Il futuro del mondo e le sue conseguenze sull'Alto Adige", alle ore 20.00 presso la sala convegni della "Sparkasse Academy Cassa di Risparmio", Bolzano - Via Cassa di Risparmio 16.

Introdurrà l'altoatesino Prof. Dr. Dr. Dr. Roland Benedikter, collaboratore del Prof. Weizsäcker. Invitiamo il pubblico che vorrà essere presente a segnalarsi alla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano al seguente numero telefonico 0471 316 017.

Venerdì 09 luglio dalle ore 9.00 alle ore 17.00 avrà luogo una giornata di seminario dal tema "Sviluppo sostenibile nel 21esimo secolo - insegnamenti per l'Alto Adige", presso la sala conferenze della Casa Kolping di Bolzano. La discussione avverrà con i quaranta partecipanti, direttamente con il Prof. Weizsäcker sulle importanti domande del nostro prossimo futuro. Il seminario verrà introdotto dal Prof. Roland Benedikter. Sarà predisposta una traduzione simultanea professionale per tutto l'arco della giornata.

Visto il generoso incentivo della Fondazione Cassa di Risparmio tutti gli incontri previsti saranno gratuiti.



Ernst Ulrich von Weizsäcker, nato nel 1939, è figlio del fisico Carl Friedrich von Weizsäcker e nipote del ex Presidente della Repubblica federale Tedesca, Richard von Weizsäcker. Il relatore è detentore di numerosi premi, è membro del Club of Rome, ex direttore dellʼAgenzia ONU – Dipartimento della Scienza e Tecnologia di New York e consulente del Segretario generale delle Nazioni Unite, non per ultimo Decano della Donald Bren School for Environmental Management dellʼUniversità di Santa Barbara (USA). È anche Consigliere del Governo Cinese sui temi dellʼefficienza energetica e della legislazione fiscale ecologica.

Info_1: http://en.wikipedia.org/wiki/Ernst_Ulrich_von_Weizsäcker
Info_2: http://www.edizioniambiente.it/eda/catalogo/libri/366/
Info_3: in lingua tedesca: http://oe1.orf.at/artikel/245885 (15 min.)

Per ulteriori informazioni:
info@ecolnet.bz

Comments