AUCTION4ACTION - Fotografi Senza Frontiere

AUCTION4ACTION - second edition
Asta in favore di FotografiSenzaFrontiere-onlus

Douglas Kirkland
courtesy Douglas and Françoise Kirkland
Audrey Hepburn
Paris, 1965

Il 3 Marzo 2011 saranno messe in asta presso Sotheby's una sessantina di opere dei più celebri fotografi italiani e stranieri e di molti giovani autori a sostegno della onlus FotografiSenzaFrontiere, organizzazione indipendente nata nel 1997 ed impegnata nella creazione di laboratori permanenti di fotografia in aree marginali o critiche del mondo.

"Attraverso l’insegnamento della fotografia, bambini e ragazzi trovano la possibilità di apprendere i rudimenti di una nuova professione e di accedere a un efficace e competitivo mezzo di auto-rappresentazione della propria realtà, nonché di alleviare quel senso di impotenza che spesso si genera nella precarietà. "
Il ricavato dell'asta verrà interamente impiegato nella creazione di nuovi laboratori e nel sostentamento di quelli esistenti.

Le opere verranno battute:

giovedì 3 marzo 2011 alle ore 19.00
ore 18.30 cocktail di benvenuto
presso la casa d'aste Sotheby's
Palazzo Broggi, Via Broggi 19, MILANO

preview asta 3 marzo 2011 ore 10-13 e 14-18
catalogo e cura artistica: Paola Riccardi

Tra le fotografie in asta, opere di Gian Paolo Barbieri, Gabriele Basilico, James Whitlow Delano, Franco Fontana, Maurizio Galimberti, Gianni Berengo Gardin, Luigi Ghirri, Douglas Kirkland, Steve McCurry, Nino Migliori, Ugo Mulas, Gérard Rancinan, Herb Ritts, Massimo Vitali, Francesco Zizola, e molti altri significativi autori del panorama italiano ed internazionale. L’intero ricavato dell'asta sarà investito da FotografiSenzaFrontiere-onlus nella creazione di nuovi laboratori permanenti di fotografia (nella comarca di Kuna Yala e in Afghanistan) e nell'organizzazione di iniziative presso i laboratori già attivi in Nicaragua, Palestina, Algeria e Uganda.

anteprima asta on-line www.fotografisenzafrontiere.org
preview opere in asta Sotheby's, 3 marzo 2011 ore 10-13 e 14-18
ufficio stampa press@fotografisenzafrontiere.org

Comments