Open City Museum inaugura a Dali in Cina

 
Alain Jullien intervistato dai media cinesi, 28 luglio 2011. (yunnan.cn)

Dopo il grande successo dell’inaugurazione di ‘Open City Museum‘ presso il Museo Civico di Chiusa, siamo felici di poter annunciare che la mostra fotografica con le opere di Giovanni Melillo Kostner prende una strada da ampio respiro internazionale e viene presentato in Cina nell’ambito del Festival Internazionale di Fotografia di Dali ‘3rd Dali International Photography Exhibition‘ nella provincia cinese dello Yunnan. Quest’anno il festival festeggia la sua terza edizione dal 25.09. al 07.10.2011 dal leimotiv   “Life is elsewhere” e presenta lavori di riconosciuti fotografi a livello internazionale e di giovani talenti, provenienti da tutto il mondo.

Il curatore della rassegna di quest’anno è il riconosciuto fotografo e curatore d’arte Alain Jullien (Lione, Francia, 1952), che dal 2001 al 2003 è stato direttore deputato del Comitato curatoriale, rappresentante principale per le relazioni con l’Europa per il Festival Internazionale di Fotografia di Pingyao, il primo fondatore del Festival Internazionale di Fotografia di Lianzhou e uno dei principali curatori del festival e curatore della Biennale Internazionale di Fotografia del Museo d’Arte di Guangdong.

Alain Jullien ha accuratamente selezionato oltre 300 artisti da tutto il mondo e si è detto entusiasta di poter esporre la mostra ‘Documentazione fotografica sulla diversità culturale nella società contemporanea della città di Chiusa’ di Giovanni Melillo Kostner come parte del festival di questo’anno.








Comments