Presentazione di Cultura Socialis: dare esempio - dare risalto 2011

Presentazione di particolari progetti sociali | Reti per il settore sociale in Alto Adige | Impulsi per una nuova politica sociale



Quest’anno “Cultura Socialis”, arrivata alla sua quinta edizione, sarà ospitata in Val Pusteria:

Venerdì 18 marzo 2011
9.30 - 13.00 h
Brunico/Bruneck
Casa Michael Pacher Haus
Kapuzinerplatz 3 Piazza Capuccini


Cultura Socialis è un’iniziativa culturale del sociale creata per promuovere lo sviluppo di processi rivolti ad una “nuova cultura del sociale” e per accrescere, a tutti i livelli, l´impegno sociale. Committente dell’iniziativa è la Ripartizione politiche sociali della Giunta provinciale altoatesina.

Cultura Socialis offre la possibilità di costruire reti e coltivare contatti per il settore sociale e dà impulso ad una nuova politica sociale. La presentazione di iniziative esemplari serve poi per mettere in risalto particolari progetti sociali.



L’iniziativa è composta:

  • dalla manifestazione “Cultura Socialis”, realizzata ogni anno all'inizio della primavera. In tale occasione saranno presentati e messi in risalto particolari progetti sociali

  • da un “tavolo di discussione permanente”, in cui persone di differenti settori (sociale, cultura, economia...) quattro volte l’anno discutono di tematiche sociali e danno nuovo impulso alla politica sociale.

Iscrizioni:
Lun - Ven: 9.00 - 13.00,
T. 348 3441662
info@cultura-socialis.it
www.cultura-socialis.it

Comments