Arte dal Messico e dalla Romania all'open air di Museion

Arte dal Messico e dalla Romania e un party all'aperto con musica:
sabato 28 maggio Museion festeggia la sua prima inaugurazione “open air”, all'aperto.




Il programma si apre alle ore 19 con l'inaugurazione, nel foyer di Museion, di due nuove mostre: la personale dell'artista Teresa Margolles e la collettiva “Image to be projected until it vanishes” che raccoglie diverse posizioni di artisti provenienti dalla Romania. Tra questi anche l'altoatesino Robert Bosisio, che proprio a Cluj, in Romania, ha trovato la sua patria d'adozione.

19.30:
Festa nella piazzetta del Café Museion, ci si potrà ristorare con bibite fresche e delizie culinarie grigliate preparate da Alpen Gourmet, mentre DJ Luca Venus accompagnerà musicalmente la serata con i suoi set caldi e ricercati. DJ Venus insieme a Paolo Marris ed Egon Sirabella forma i Broken Reform con cui ha prodotto grandi remix per artisti come Kruduer e Dorfmeister; la sua passione per la musica house si è evoluta nella predilezione per sonorità Deep e Soundful. Le atmosfere di luce di Andreas Faitelli accompagneranno la serata.

23.30:
la musica lascerà di nuovo spazio all'arte per un appuntamento di grande suggestione: le facciate di Museion torneranno infatti a illuminarsi con uno slide show da un'opera dell'artista Teresa Margolles. Per l’occasione il Cafè Museion rimarrà aperto fino a mezzanotte.

Ulteriori informazioni, sul sito del Museo d'arte moderna e contemporanea Museion.

Comments