Il weekend delle Arti Contemporanee a Torino

IL WEEK END DELLE ARTI CONTEMPORANEE
I risultati dell’indagine sul pubblico, le ricadute economiche e le connessioni tra gli eventi di una delle manifestazioni più originali e caratteristiche della Torino di oggi




Artissima, Paratissima, MeetDesign, Operae, Paradesign, The Others: sono moltissimi gli eventi che la nostra città propone nel week end delle arti contemporanee.
Ma quali sono gli effettivi ritorni in termini di afflusso, di fatturato e di ricadute economiche sul territorio? Quanti visitatori arrivano in città interessati all’arte e quanti al design? Quali sono le modalità di fruizione degli eventi? E le proposte più trainanti? Il pubblico è soddisfatto dell’offerta? E quali sono gli aspetti che possono essere migliorati?
Camera di commercio di Torino con Fondazione Fitzcarraldo - centro indipendente di ricerca e formazione nel management e nelle politiche della cultura- hanno voluto indagare i risultati di una delle manifestazioni più distintive della Torino contemporanea, dove la cultura si intreccia al Made in Italy e alla produzione di qualità.
Guido Bolatto, Segretario generale della Camera di commercio di Torino e Alessandro Bollo, Responsabile ricerca e consulenze della Fondazione Fitzcarraldo, presentano alla stampa e al pubblico i risultati dell’ultimo week end delle Arti Contemporanee a Torino dal 4 al 6 novembre 2011.
L’appuntamento è per giovedì 5 aprile 2012 alle ore 11.00 a Palazzo Birago, via Carlo Alberto 16, Torino.

Per informazioni:
Ufficio Stampa - Settore Comunicazione esterna, Camera di commercio di Torino, Via Carlo Alberto 16, 10123 Torino, tel. 011 5716 657/5

Comments

Popular Posts