The Body, The Space: ArtfarmPilastro


The Body, The Space
 venerdì 29 giugno alle ore 21.30
si inagura la mostra collettiva "The Body, The Space" 
a cura di Luigi Meneghelli presso ArtFarm, Ca' Ottolina, Pilastro di Bonavigo (VR)

Quest'anno, all'interno della manifestazione ArtFarm Pilastro 2012 che giunge alla 11a edizione e comprende 25 artisti, è stato invitato Luigi Meneghelli per curare una sezione particolare dal titolo “The Body, The Space”. Così ha selezionato dieci artisti emergenti:
Andrea Bianconi, Matteo Cavaioni & Tiziano Olivieri, Sara Faccin, Giancarlo Lamonaca, Valentina Miorandi, Diego Morandini, Massimo Reniero, Stefano Scheda, Silvia Vendramel, Nicola Vinci e ha proposto loro di lavorare intorno a due termini, Body e Space, che potevano essere affrontati come dati speculari o consequenziali, sempre comunque come relazioni irrisolvibili tra l'io e il mondo.

Questa edizione di ArtFarm propone in totale venticinque autori, principalmente italiani con la presenza di alcuni artisti che provengono dall'Austria, dagli Stati Uniti, dalla Spagna.
Per la prima volta viene presentata una sezione curata da Luigi Meneghelli in cui si cerca di cogliere e interpretare “lo spirito del luogo”. Gli artisti invitati in questa sezione propongono immagini, oggetti, azioni che si inseriscono nel labirinto degli spazi, nel tentativo di oltrepassare ogni formalismo in favore di un cortocircuito visivo che mette in scacco le nostre abitudini percettive. Qualcuno ha detto che gli uomini sanno costruire le case soltanto dall'esterno. Questa mostra vuole fare prospettiva sul lavoro interiore, minimo, familiare. Vuole paradossalmente essere “femminile”, fondandosi su qualcosa di domestico, sulle fatiche quotidiane, sul “darsi alle cose, per perfezionare la loro bellezza”.

Info
Vernissage il 29 giugno alle 21:30
Periodo: 29 e 30 giugno 2012 – 1° luglio 2012
Orario: venerdì 21.30-24.00 | sabato e domenica 18-22
Su appuntamento chiamando i numeri +39 340 3811675 o +39 338 6748896


Comunicato stampa

Comments